Innovare, sempre

Introdurre novità tecniche, di processo e sui materiali è una nostra prerogativa.

Uno dei capisaldi di Custom Teak è proprio l’innovazione tecnologica applicata a svariati punti del processo di realizzazione. Siamo convinti che l’ambito della carpenteria navale debba essere aggiornato e gli step di lavoro adeguati e migliorati dalle tecnologie oggi disponibili, che sono moltissime.
È importantissimo fare tesoro della tradizione artigiana, con la quale questo campo è cresciuto e si è siluppato, ma è altrettando fondamentale portare innovazione in questo campo, per dargli la spinta necessaria a fare quel salto di qualità necessario per essere al passo con i tempi.

CNC - Macchinari a controllo numerico

Custom Teak ha deciso di investire molto sulla tecnologia e i macchinari di taglio a controllo numerico sono una delle parti fondamentali delle nostre lavorazioni. Abbiamo a disposizione due macchinari differenti, uno per le lavorazioni più complesse e particolari e un altro dove vengono effettuati i tagli di grandi dimensioni. Praticamente tutte le nostre lavorazioni vengono digitalizzate e perfezionate dal nostro ufficio tecnico, per poi passare alla realizzazione a macchina: un metodo che porta la precisione dei nostri prodotti ad un livello elevatissimo.

Macchinari per la misurazione rapida a bordo

Un altro componente fondamentale e utilissimo per i nostri lavori – in particolar modo per le operazioni di refitting e di controllo dime – è il macchinario Proliner. Il principio di Proliner è molto semplice: misurare con un filo. Proliner è dotato di una testa di misurazione che può essere ruotata in qualsiasi direzione e di un filo che può essere estratto fino a una lunghezza di diversi metri. All’estremità del filo è presente una penna di misurazione con la quale è possibile acquisire facilmente i punti rilevanti che vengono subito digitalizzati. In questo modo è possibile misurare in modo preciso e immediato forme complesse, che in situazioni normali richiederebbero molto tempo e rischierebbero di risultare comunque poco precise. Questa straordinaria tecnologia portatile permette di rilevare sul posto e immediatamente digitalizzare le misure necessarie, che saranno poi rielaborate dll’ufficio tecnico, ottenendo un disegno digitale preciso della superficie oggetto della lavorazione. I tempi di realizzazione grazie a questo macchinario si riducono considerevolmente, poichè non è più necessario prendere le misure in modo manuale.

Materiali sintetici alternativi al legno

Negli ultimi anni l'attenzione all'ambiente e ai materiali sostenibili è sempre più presente: noi proponiamo un'alternativa green, durevole e versatile per un deck moderno e personalizzato al massimo.

Perché scegliere Custom Teak

Anni di esperienza
0
Mq progettati e installati a bordo
0
Coperte allestite annualmente
+ 0